Il Comune non paga l’Enam e arriva l’atto di pignoramento

Non è il primo, ma non sarà sicuramente neanche l’ultimo, decreto ingiuntivo notificato al Comune. Questa volta non è stata pagata l’Enam S.p.A ed è arrivato l’atto di pignoramento presso terzi, attraverso il quale è stato ingiunto al Comune il pagamento della somma di 3.508,75 euro, più 873,97 euro di spese legali da liquidare all’avvocato Luigi Torrese, difensore della società per azioni.
Purtroppo, sempre per incompletezza dell’atto pubblico, ma anche per il silenzio ostinato nei nostri confronti della dottoressa Margherita Mauriello, responsabile del Settore Affari Generali (comprende anche il servizio avvocatura), non conosciamo l’oggetto del pignoramento. Possiamo solo aggiungere che l’Enam, azienda totalmente pubblica, di proprietà del Comune di Pomigliano d’Arco, opera in campo energetico e ambientale ed effettua controlli sugli impianti di riscaldamento, fornisce gas e si occupa di energie rinnovabili.    

Approvata la graduatoria per l’assegnazione n. 1 autorizzazione noleggio auto con conducente per trasporto persone diversamente abili
Su tre domande pervenute all’Ufficio Attività Produttive, solo due sono state prese in considerazione, poiché quella del signor Ciro Manfredi di Scafati è arrivata al protocollo oltre le ore 12.00 del 31-12-2014, termine ultimo previsto dal bando pubblico
Si sono contesi dunque l’assegnazione dell’unica autorizzazione da rilasciare i due candidati rimasti: Salvatore Paolone e Christian Cozzolino. La commissione giudicatrice, presieduta dalla dottoressa Angela Cacciapuoti, responsabile dell’Ufficio Servizi sociali, a seguito delle operazioni concorsuali (esame dei titoli e prova orale) ha stilato la graduatoria nella quale è risultato al primo posto il calvizzanese Salvatore Paolone (titolare della Cogit) con 30,50 punti e al secondo il napoletano Christian Cozzolino con 28,50 punti.

5mila551euro all’Idro-Tech per pulizia terreno in via Aldo Moro
Ad aprile scorso è stata eleminata la folta vegetazione nell’area di proprietà comunale adiacente al parcheggio pubblico via Aldo Moro e ai palazzi del condominio dove stazionano i carabinieri e i vigili urbani. Per il lavoro, affidato all’ Idro-tech, la ditta che gestisce anche il servizio idrico in città, sono stati impegnati circa 5mila551euro (4.550 euro più mille euro circa di iva). Stando ai rumors, la pulizia si era resa necessaria per consentire a un ente specializzato l’effettuazione di rilievi geologici, visto che l’ampio appezzamento sarebbe sospettato di inquinamento . Ma questi controlli sono stati fatti, oppure bisogna ripulire l’area dove, nel frattempo, la vegetazione è cresciuta a dismisura?

L'area dopo l'intervento di pulizia

A distanza di circa due mesi

Affidati alla Med Impianti lavori al Comando di Polizia Municipale
Impegnati 1.762,91 euro per lavori, iva e imprevisti, al Comando di Polizia municipale di via Aldo Moro, commissionati dall’ufficio tecnico alla ditta calvizzanese Med Impianti di Liccardo Sandolo. Sono stati riparati i congegni antisoleggiamento degli infissi esterni (l’inconveniente è stato segnalato dagli ispettori del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord in visita al Comune), forniti e messi in opera i dispositivi  di arredo bagni per disabili.

Liquidata Safi Fer
L’impegno spesa di 1.821,60 euro oltre iva fu fatto il 28 aprile scorso per lavori di manutenzione ai plessi comunali affidati alla Safi Fer, la ditta di Qualiano intestata a Immacolata Agliata. La determina di liquidazione, firmata dal capo dell’Ufficio tecnico, ing. Lorenzo Tammaro, è datata 19 maggio 2015.

Interflora pagata dopo circa tre anni  
L’Interflora, una ditta di Melito che si occupa di vivai e piante, viene liquidata a distanza di circa tre anni dalla presentazione della fattura. I fatti. Con determina 14 del 14 febbraio 2012 fu impegnata la cifra di 3mila euro iva esclusa per la fornitura e posa in opera di piante nei vasi posizionati lungo Corso Mirabelli, per la pulizia, taglio erba e posizionamento piante lungo la strada Alveo Camaldoli. I lavori vennero commissionati alla Interflora di Franco Maddalena che presentò la fattura il 21 giugno 2012. La determina di liquidazione, firmata dalla dottoressa Margherita Mauriello, è stata redatta il 27 maggio scorso.  

        

Visualizzazioni della settimana