“E...STATE al POLO !”, in vacanza con la scuola …


E’ un progetto dell’IC “Marco Polo”,  giunto ormai alla sua quarta edizione.  Nato all’insegna della continuità e dell’accoglienza, è infatti aperto ai nuovi iscritti alla scuola media, si configura come un vero e proprio campo scuola estivo.  Nelle quattro settimane di vita del progetto, che quest’anno va dal 15 giugno al 10 luglio, ragazze e ragazzi iscritti al campus, in tutto una cinquantina, vengono coinvolti in molteplici attività sportive e in vari itinerari di interesse turistico, con visite guidate in musei, parchi ed edifici storici del capoluogo campano.
Come già negli scorsi anni, sono previsti corsi di nuoto in piscina, tenuti da istruttori qualificati, presso la piscina Olimpic di Giugliano. 
“Grazie alla gentile concessione dello “Spazio Tennis” da parte del Comune di Calvizzano – afferma la vulcanica preside Armida Scarpa - nelle prime due settimane di attività si svolgono corsi intensivi di tennis e di  basket, tenuti da istruttori federali. Nelle ultime due settimane, invece, si intensificheranno gli incontri di minivolley nella palestra del plesso Diaz  e le escursioni  in barca a vela nel golfo di Pozzuoli, in virtù del protocollo d’intesa esistente tra la scuola e la Lega Navale.  Il trasporto degli alunni in piscina e al porto di Pozzuoli è garantito dallo Scuolabus comunale,  messo gentilmente a disposizione dal sindaco Salatiello”.

Vacanze di tutto rispetto, quindi, ma soprattutto un modo rilassante e divertente per incontrare nuovi amici, con i quali si condividerà l’avventura della  scuola media.






Visualizzazioni della settimana