A un’impresa di Mugnano affidati tre lavori nel giro di un anno

Continua la serie le ditte che negli ultimi due anni hanno lavorato a Calvizzano

I fatti
30-12-2013 Con determinazione 157 dell’ufficio tecnico viene impegnata la spesa di 4mila245,54 euro oltre iva, per lavori di impermeabilizzazione del terrazzo della scuola media Polo. Lavori affidati alla ditta Ro.Ma srl con sede a Mugnano alla via Ada Negri 20/C. Procedura negoziata mediante la quale vengono invitate anche le ditte SAPA Costruzioni ed Edil Pessina.
28-01-2014 Con determinazione  9 dell’ufficio tecnico viene liquidata la spesa 935,56 euro oltre iva alla ditta Ro.Ma  per lavori di messa in sicurezza del cornicione della casa comunale.
26-06-2014 Con determina 94 dell’ufficio tecnico viene prenotata la spesa 4mila134 euro oltre iva per vari interventi alla scuola media Polo. I lavori vengono affidati alla ditta Ro.Ma.
         
              A una ditta di Roma, invece, affidati due lavori nel giro di pochi mesi

I lavori di chiusura dei vani del Palazzetto dello Sport vengono affidati direttamente  all’Appalti e Services s.r.l., una ditta con sede legale a Roma, in via Asmara 26 (sede secondaria a Frattamaggiore), amministrata da Raimondo D’Ambra domiciliato a Marano e Salvatore Boccardi domiciliato a Cercola. La spesa di 881,71 euro più iva, impegnata con determina dell’ufficio tecnico del 21-10-2014, viene liquidata con determina 173 del 18-11-2014. All’Appalti e Services vengono affidati anche  i lavori di allargamento del tratto iniziale di via Marchesi dove si incrocia con via San Pietro (nei pressi della chiesetta), consistenti nel rifacimento del nuovo muro di recinzione con sovrastante barriera metallica, spostamento dei sottoservizi, dei cancelli e di tutti gli impianti esistenti nel tratto di proprietà ceduta al Comune, rifacimento della pavimentazione esistente nel tratto di proprietà ceduta.

Per questi  lavori attivata la gara con procedura negoziata 
Con determina 66 del 28 maggio 2014, viene avviata la procedura negoziata con il criterio del massimo ribasso per la scelta del contraente che dovrà effettuare i lavori di allargamento del piccolo tratto di strada. Vengono diramati gli inviti a gara a 5 imprese che figurano tra quelle iscritte nell’elenco dei fornitori e delle ditte di fiducia dell’Amministrazione, aggiornato per l’anno 2014 con determina 55 del 30 aprile 2014.  Le 5 ditte interpellate sono: Appalti & Services s.r.l.; Edil Nuova di Paolo Pasquale; SET Telecomunicazioni; Med Impianti; Impiascilla. Arrivano due offerte: quella dell’Appalti & Services e quella di SET Telecomunicazioni s.r.l. Si aggiudica i lavori di allargamento stradale la Appalti & Services per aver offerto un ribasso più alto: il 3% (contro il 2,60 per cento offerto dalla SET Telecomunicazioni) per un importo di 22mila644,41 euro oltre oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari a 1.655, 81 euro, per un totale complessivo di 24mila300,22 euro. Delle 5 ditte a cui è stato formulato l’invito, 3 (Appalti & Services, Edil Nuova e SET Telecomunicazioni), però, sono di nuova iscrizione (avvenuta nel 2014), mentre le altre 2 (Med Impianti e Impiascilla) figuravano già nell’elenco 2013.


Tratto di strada allargato

Visualizzazioni della settimana