Notiziario calvizzanese

Per i rifiuti abbandonati in via Petrarca, interpellata la Perna Ecologia
Affidato alla Perna Ecologia  il prelievo, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di varia natura (tra cui anche circa 150 chili di imballaggi pericolosi) ubicati in via Petrarca sud, la strada che da via Martiri di Kindu (a fianco villa Holiday) sbocca su via Dante Alighieri, confinante  con Mugnano e Villaricca. La spesa sostenuta dal Comune è di 2mila euro oltre iva. Questo è il nono lavoro (in due anni) che viene affidato alla ditta di Marigliano, nonostante non sia l’unica abilitata allo smaltimento di rifiuti vari e alla bonifica ambientale che figura nell’elenco dei fornitori e delle imprese di fiducia dell’amministrazione.  Quest’ultimo affidamento non è stato menzionato nel recente articolo apparso sul blog, dove è stata affrontata la tematica degli smaltimenti, poiché la determina 22 dell’ufficio tecnico di impegno spesa e assegnamento lavori, datata 13 febbraio 2015, è stata pubblicata sul sito istituzionale il 16 aprile.

E alle chiavi e ai lucchetti ci pensa la SAFI FER
Ignoti hanno divelto i catenacci delle sbarre metalliche di via Eduardo De Filippo, posizionate a dicembre 2013, per evitare che i soliti vandali  vi si recassero a smaltire materiale di ogni genere. Per la sostituzione dei due lucchetti e la riproduzione di 150 chiavi (da distribuire ai proprietari degli appezzamenti di terreno adiacenti al tratto di strada) è stata interpellata la SAFI-FER di Qualiano, molto conosciuta a Calvizzano per aver svolto in questi ultimi anni diversi lavori. La spesa sostenuta dal Comune è stata di 488 euro comprensiva di iva.

Inaugurazione campi da tennis, impegnati circa 6mila euro
Solo i gadgets e le magliette distribuite agli alunni delle scuole di Calvizzano che hanno partecipato alla manifestazione inaugurale dei campi da tennis, sono costate 3mila euro più iva. Le ha fornite la ditta RIPASPORT di Raffaele Rispo con sede a Giugliano, alla via Oasi Sacro Cuore. La stampa di manifesti e volantini, commissionati alla tipografia Russo di Calvizzano, ha comportato una spesa di 960 euro più iva. Dolci, panini e bevande, sono stati forniti dalla “Pasticceria Clelia”, di Luigi Rega, ubicata nei pressi dell’ area tennis, al prezzo di 1.284 euro più iva.

Potatura alberi alla ditta Floridiana
Per la riduzione della chioma e la potatura di alberi ad alto fusto in via Martiri di Kindu, via Mazzini, via Petrarca, via Dante Alighieri e via Nenni, è stata interpellata la ditta Floridiana, con sede a Giugliano e regolarmente iscritta nell’elenco delle ditte e dei fornitori di fiducia del Comune. Il lavoro è costato 5mila313,34 euro iva compresa. Alla Floridiana, a giugno 2014, fu commissionato un altro lavoro di potatura e sistemazione delle aree verdi, costato 3mila25 euro, iva compresa.

Un supporto per il Rup  
Per mancanza di personale al settore Attività Produttive e la notevole mole di lavoro, il responsabile unico del procedimento (Rup)  delle SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), Francesco Paolone, si è affidato al supporto esterno, fornito dal dottor Vincenzo Cristiano. La consulenza è costata 1.100 euro oltre iva e CPA (contributo previdenziale) .
Un altro supporto, sempre dallo stesso Rup, fu chiesto nel 2014 per lo svolgimento delle pratiche relative alla richiesta degli stand del mercato settimanale. La consulenza fu affidata al dottore commercialista Giovanni Cirillo e comportò una spesa di 2mila euro oltre iva e Cpa.

Liquidate le indennità di risultato ai funzionari
Recentemente è stata pagata ai responsabili dei sette settori il premio di risultato 2014, variabile fino a un massimo del 25 per cento della posizione organizzativa. Dalla nota del Nucleo di valutazione, risulta che ai sette funzionari spetta la misura massima del 25%, poiché hanno raggiunto gli obiettivi stabiliti dall’amministrazione.  Pertanto, l’ing. Lorenzo Tammaro (responsabile dell’Ufficio tecnico), Salvatore Sabatino (responsabile Ufficio economico-finanziario), Aniello Abate (responsabile Ufficio demografico), Angela Cacciapuoti (responsabile Ufficio Servizi sociali), Margherita Mauriello (responsabile Ufficio Organi istituzionali), Francesco Paolone (responsabile Ufficio Attività produttive) hanno percepito 3mila227, 85 euro cadauno. Solo il comandante della Polizia municipale, Vitantonio Marchesano, ha percepito 1.678,47, perché il nucleo di valutazione, a giugno scorso, gli assegnò una posizione organizzativa nella misura di 6mila713,92 euro per i restanti sei mesi del 2014, mentre quella degli altri funzionari rimase di 12mila911,41 euro annui.    

 


Visualizzazioni della settimana