Salatiello, altri impegni non mantenuti
E’ trascorso giusto un anno dal giorno in cui il sindaco Salatiello, in un’aula consiliare gremita, si impegnò pubblicamente a realizzare interventi che avrebbero dovuto, in breve tempo, portare innegabili benefici alla collettività. Era il 25 febbraio del 2014: al Comune si stava svolgendo la manifestazione di presentazione dell’associazione sportiva di atletica leggera “Runners Calvizzano”.
“Voi – affermò Salatiello – rivolgendosi ai membri dell’associazione – dovete trovare ospitalità in una sede che personalmente mi impegno a mettervi a disposizione, perché con il vostro modo di affrontare la pratica dello sport, state dando un esempio alla politica. Vi prometto che organizzeremo la prima maratona città di Calvizzano. E non è finita qui. Nel giro di un mese e mezzo, apriremo il campo sportivo per dare la possibilità a tutti i cittadini di Calvizzano di poter praticare la corsa, senza incorrere nei pericoli della strada. Con me la musica è totalmente cambiata: questa è la quarta volta che faccio il sindaco e lo voglio fare a modo mio, facendo sì che i miei figli un domani possano essere fieri di avere un padre che pensa alla Comunità”.
Finora i Runners non hanno ancora avuto la sede; il campo sportivo è ancora chiuso e avvolto sempre più nel degrado totale; della maratona non se ne parla più. Inoltre, si aspetta ancora che si concretizzi la promessa del sindaco, cioè quella di dare in concessione, in orario extrascolastico, la palestra dell’elementare Diaz alle associazioni del territorio, per lo svolgimento delle attività sportive e motorie. La volontà politica fu palesata dal Primo cittadino più di un anno fa: bisognava avere solo l’ok del Consiglio d’Istituto  che, da quello che ci risulta, pare non si sia ancora pronunciato sulla questione.



 Ecco il filmato       


Visualizzazioni della settimana