Da dicembre nelle migliori librerie l’ultimo lavoro dello scrittore calvizzanese Raffaele Sivolella

Il libro può essere acquistato anche sui maggiori siti di vendita online



Ad esattamente un anno di distanza da Viveremorirerinascere, Raffaele Sivolella torna con una nuova raccolta poetica, Spirito Libero, ancora una volta pubblicata da Edizioni Progetto Cultura - Roma.
E ancora una volta l’originale e potente immagine di copertina porta la firma di Domenico Peres, giovanissimo artista originario di Vico del Gargano (FG), da qualche anno a Manoppello Scalo (PE).
Ma è un libro che, rispetto ai precedenti, segna una svolta tematica, come spiega l’autore stesso nella “Nota” a principio:
(..). Avvertivo poi forte l’esigenza di prendere le distanze dalla possibilità, purtroppo per niente remota, di essere etichettato come “scrittore del disagio mentale” o, peggio ancora, “disagiato mentale che scrive”. Con questo non voglio rinnegare una parte importante del mio passato, né il mio sincero interesse verso l’argomento – di cui continuo e continuerò comunque ad occuparmi –, semplicemente far venire il lettore a conoscenza del fatto che io sono stato, sono e sarò tante altre cose. (...)
Altro segno del cambiamento, la presentazione: non più affidata al Prof. de Notaris, ma a cura del Prof. Gaetano Coppola – Direttore e Docente del Corso di Pratica Poetica, Letteraria ed Esistenziale frequentato a Napoli dall’autore –, che così scrive:
(...) Coi suoi versi sciolti, liberi e senza orpelli ci parla con grande efficacia, ci confida il suo io e si dona con una tale forza da imporci quelle innumerevoli pause. Versi forti, a volte graffianti, a volte schiaffeggianti, capaci di scuoterci dentro e risvegliarci, versi che costringono a porsi davanti allo specchio. (...)
Versi che sono, prima di tutto, un inno alla libertà di esprimere pienamente se stessi, le proprie idee, le proprie emozioni.
Spirito Libero, che ci permettiamo di consigliare come regalo sotto l’albero, può essere ordinato/acquistato (prezzo di copertina, 10 euro) sia nelle migliori librerie che sui maggiori siti di vendita online.




Visualizzazioni della settimana