Per vivere tutti meglio, curiamo l’ambiente e il verde

Ecco cosa è venuto alla luce durante la pulizia e lo sradicamento di arbusti ed erbacce su i due  lati che delimitano la strada di prossima apertura che costeggia l’Alveo Camaldoli. Le immagini, che evidenziano il materiale trovato sulla sponda calvizzanese, sono più eloquenti di qualsiasi articolo.







               Rotonda di Viale della Resistenza: salviamo le palme, prima che muoiano tutte  



Le palme piantate  circa due anni fa sulla rotonda di viale della Resistenza, all’incrocio con via San Pietro e via Sandro Pertini sono in grande sofferenza. Una è sicuramente morta, le altre sono moribonde. Si aspetta che facciano la stessa fine della storica palma di piazza San Pietro? E’ vero che è stata abbattuta, perché era affetta da punteruolo rosso, ma le amministrazioni che si sono succedute negli anni non sono esenti da colpe, poiché non hanno mai intrapreso una seria politica  di salvaguardia del verde pubblico.
        
                         E gli alberi quando li potiamo? Aspettiamo che qualcuno si faccia male?




Questo compito non spetta più, come negli anni addietro, alla LRS, la ditta che si occupa della raccolta e dello smaltimento della spazzatura, poiché non è previsto nelle clausole contrattuali. Allora, il Comune perché non si affretta ad assegnare il lavoro a un’impresa di giardinaggio

Visualizzazioni della settimana